Il seme della Vita

mercoledì 19 giugno 2013

Oggi è solo una piantina, 
Domani?


Sarà un sapore indimenticabile...



Ero lì mentre mio suocero piantava queste piantine. Ero lì e lui mi ha chiesto di innaffiarle... 


Le ho guardate e ho pensato che piantare un seme è un gesto antichissimo che regala grandi soddisfazioni. 
Si assiste alla vita che sboccia... Le ho fotografate!


Nelle Foto
L'Orto di mioSuocero e tutta la sua passione.

Prima stavo sistemando la cartella delle foto (ho tempo da vendere ^_^) e mi sono cadute sotto gli occhi queste fotografie scattate qualche settimana fa, le ho guardate attentamente e mi sono sentita parte di qualcosa di grande e meraviglioso e il mio pensiero è volato inesorabilmente al mio percorso e ai due "minuscoletti" che  da lunedì sono dentro di me.
La potenza straordinaria della vita racchiusa in un seme.
La potenza straordinaria della vita che prende forma da due cellule minuscole, una paterna e l'altra materna.

Se penso a tutto il viaggio che hanno già fatto per arrivare qui, dentro di me, mi scoppia il cuore. Due cellule perfette che sono riuscite ad arrivare fino allo stadio di blastocisti, e non è cosa da poco, noi Fivettare lo sappiamo.
Inizialmente dopo la fecondazione la cellula uovo e lo spermatozoo danno vita allo zigote. Lo zigote altro non è che la prima cellula che si forma dall'embrione, è la prima cellula della nuova persona. Dopo 30 ore da origine a un embrione di 2 cellule, poi si passa da 2 a 4 cellule, da 4 a 6 cellule, da 8 a 16 cellule (stadio della morula), da 16 a 32 e così via. La divisione cellulare è un momento particolarmente delicato della vita di una cellula e deve essere perfetto.
Allo stadio di Blastocisti l'embrione risulta costituito da circa 100 cellule. In questa fase i miei "minuscoletti" per continuare a sopravvivere devono necessariamente "impiantarsi" ovvero "attaccarsi" al mio endometrio. Infatti in questo stadio loro hanno già consumato le riserve energetiche iniziali e possono ricevere nutrimento solo dall'endometrio della loro mamma.

Inutile scrivere che sono qui a chiedermi se si sono già attaccati a me, e se hanno deciso di mettere radici dentro di me, proprio come ha fatto quella piantina con la terra madre...

Voi che dite?

Un bacio dalla vostra Apprendista Giardiniera ^_^

18 commenti:

  1. Si sono attaccati di sicuro! Stanno al calduccio con la loro mamma (con questa afa!!!).
    Questi giorni sono di attesa per molte di noi e farci compagnia ci aiuta a pensare di meno...ti penso tanto
    Alessia

    RispondiElimina
  2. La vita è un miracolo bellissimo..il mistero che si cela dietro esso, va oltre la scienza, oltre i numeri.
    Credo vada di pari passo, con l'emozione, l'anima, l'energia, il destino.
    Un abbraccio, ti seguo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio così Madness, grazie.
      Un abbraccio.

      Elimina
  3. *___* attaccati alla mamma fortissimo

    RispondiElimina
  4. Che belle foto!!! Sono di buon augurio per la vita che cresce dentro di te...stanno lì e si tengono forte forte e prendono tutta l'energia di cui hanno bisogno!!!! Vorrei potergli trasmettere tutto l'incoraggiamento possibile..lo faccio attraverso di te, digli che a distanza hanno tante zie che tifano per loro!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro lo sentono il tifo che hanno intorno... Grazie Ellie cara.

      Elimina
  5. Forza minuscolini attaccatevi alla vostra mammina!!
    Sperando che quella pianticella diventi un bellissimo alberello ti mando un grande abbraccio!
    Bellissime foto :)

    RispondiElimina
  6. Io dico di sì :) Voglio crederci insieme a te. Voglio credere che la vita sia più forte di tutto.

    Ti abbraccio forte tesoro e abbraccio forte anche loro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crediamo, sempre!
      Un bacio mia Princess ;)

      Elimina
  7. Siamo tutte qui a fare il tifo per voi. Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Voglio crederci...faccio un gran tifo per voi!

    RispondiElimina
  9. ..ti scopro solo ora ma non per questo il mio tifo sarà meno forte di quello delle altre.. bellissimo post..
    forza forza forza spero con tutto il mio cuore che arrivi presto una grande grande gioia! un abbraccio a te ed a loro che sono già piccoli frammenti di un amore infinitamente grande!

    RispondiElimina

Blog Design by Nudge Media Design | Powered by Blogger