VERSO UNA NUOVA VITA

martedì 18 giugno 2013

Sveglia presto la mattina, appuntamento con il progesterone, l'eutirox, colazione e poi cortisone. Giro di telefonate famigliari, qualche mess. su WhatsApp e poi meglio fare un pò di pulizie (soprattutto dopo la domenica di fuoco con il miei meravigliosi ospiti) che nei prossimo giorni bisogna stare a riposo.
Preparo il pranzo, arriva L'ApprendistaC e mangiamo fuori in giardino. Adoro mangiare fuori.
Alle 16.30 siamo pronti per andare a prenderci i nostri "minuscoletti".
Durante il tragitto scomettiamo su quanti ne sono rimasti. Io dico 3 o 2, lui dice 4.
Siamo stranamente sereni.
Arriviamo puntuali come un orologio svizzero e alle 18.00 ci chiamano subito. Puo' entrare anche L'ApprendistaC. Camice, cuffietta e calzari per entrambi, per lui anche mascherina ;)
Ci fanno entrare prima nel laboratorio e ce li mostrano al monitor, e per la prima volta li vediamo, belli e perfetti solo come due minuscole blastocisti possono essere. Ce ne innamoriamo all'istante.
Loro sono parte di noi e del nostro amore. La vita è perfetta così, non importa come sono "nati", non importa se non sono stati generati da un atto d'amore "naturale", per noi sono e resteranno frutto del nostro amore.
Ci hanno accompagnato in sala e il doc ha detto "ora restituiamo alla sua mamma questi picoletti"...
E' stato molto emozionante, L'ApprendistaC mi ha tenuto la mano per tutto il tempo, e mentre loro entravano dentro di me ce la siamo stretta forte. Eravamo molto emozionati (lo so l'ho già detto), avevamo due facce da ebeti ;)
Poi mi hanno lasciata li, distesa per 20 minuti e soli in quella sala abbiamo iniziato a fantasticare sui nomi e su mille altre cose. Come corrono i pensieri quando tutto sembra possibile...
Poi siamo tornati a casa, felici, speranzosi, frastornati...
Mi sono sentita speciale, non più sfigata o difettosa, ma meravigliosamente SPECIALE. E speciali sono LORO che così piccoli e silenziosi hanno già rubato i nostri cuori.


Ora sono qui, sul divano, scrivo e mi tengo la pancia, l'accarezzo dolcemente e sento di avere una nuova responsabilità.
Io picoletti miei vi proteggerò con tutte le mie forze e il mio amore, sono qui solo per voi, voi però attaccatevi forte forte...

P.S. Mi hanno trasferito due blastocisti di classe 4AA e 3AA. Al Centro, ne abbiamo lasciati 4 ancora in osservazione, ma due sicuramente riescono a congelarli oggi, erano già a uno stadio buono.

P.S.S. Scusate se non ho scritto prima.

33 commenti:

  1. Tesoro che bello! Mi sono emozionata anche io anche solo a leggerti. Posso solo immaginare quale emozione abbiate vissuto voi due :)
    In bocca al lupo, ora incrocio l'incrociabile per te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La volta scorsa non era stato cosi' emozionante, forse oggi abbiamo un'altra consapevolezza.
      Crepi il lupo tesoro e grazie per gli incrocini ;)

      Elimina
  2. Ehilà, benvenuti piccoletti! :D

    RispondiElimina
  3. Amore a primo sguardo!
    dolcissimi voi due!

    RispondiElimina
  4. Mi sembra di rivivere tutto. Che emozione. Hai ragione quando dici che non importa se non sono stati generati da un atto di amore naturale, è comunque amore e conta solo questo. Vi abbraccio forte e facciamoci compagnia in questi giorni. Alessia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo.
      ...che carine che siamo...sembriamo i tre moschettieri...
      a così pochi giorni l'una dall'altra sembra una gravidanza collettiva...
      baci a entrambe

      Elimina
    2. Grazie Alessia cara-

      Per un po' "coviamo" insieme mia cara Presuntuosa ;)

      Elimina
  5. Evviva!!!! Reggetevi forte forte, piccoletti, aggrappatevi tenacemente e che vita SIA! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
  6. Incrocio tutto! fagiolini attaccatevi alla mammaaaaaaa!

    RispondiElimina
  7. Che dolcezza....ti sono vicina insieme alle altre! Tenete duro!!!

    RispondiElimina
  8. Il tuo ApprendistaC è stato carinissimo, e anche il doc. MI sono commossa a leggere...
    Poi è' vero quando dici che non è propriamente un "atto d'amore Naturale" perchè è qualcosa di più grande e profondo.
    Un forte abbraccio cara, a te e ai tuoi esserini! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono stati carinissimi entrambi, sono stata fortunata perché tutto lo staff e' meraviglioso ;)

      Elimina
  9. mi sono commossa e ho tutto incrociato per te...e anche un po' per me!!
    quando saprete qualcosa?!!?!?
    ti mando un abbraccio e una carezza alla tua pancia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh hai ragione GIn non l'ho scritto, le beta le ho il 27.
      Grazie mia cara.

      Elimina
  10. che bello! è un'emozione unica e molto bello che abbia potuto assistere anche lui. mio marito invece non l'hanno mai fatto entrare.

    adesso coccola i tuoi piccoletti e voi piccoletti aggrappatevi forte forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo Centro fanno entrare anche "il papà" e io sono stata felice di averlo al mio fianco.
      Un bacio cara Frida e grazie.

      Elimina
  11. Rivivo quei momenti ...
    in bocca al lupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi.
      Grazie per essere qui, nonostante il tuo dolore. Ti abbraccio forte.

      Elimina
  12. Che tenerezza le vostre mani strette verso la stessa direzione,che meraviglia questi due accenni di vita. Un racconto davvero "emozionante". Vi auguro una vita da apprendisti genitori. Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che ci auguriamo anche noi.
      Grazie Lady B.
      Un bacio

      Elimina
  13. Eh già, sei speciale, siamo speciali e la vita in questi momenti ci abita in tutta la sua perfezione. Saranno giorni lunghi e faticosi, ma saranno pieni di voi come nn mai. Aggrappatevi piccoletti, inizia uno splendido viaggio *.*
    In bocca al lupo xxxxxxxxxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima frase Nina, grazie.
      Crepi il lupo ;)

      Elimina
  14. Che emozione....il mio cuore è con voi e con i piccoletti....tenetevi forte forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi fai commuovere....

    RispondiElimina
  15. Incrocio le dita per te, e per tutte le tue compagne di cova di questo mese!!! che sia un mese splendido!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono incrociatissima per me e per le altre ragazze e speriamo bene ;)
      Grazie Diarista.

      Elimina
  16. buona cova delle tue belle blasto e grazie per il messaggio che hai lasciato sul mio blog. Un anno fa io a quest'ora ero al 7pt. Un abbraccio e tanti tanti xxxxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi porterai fortuna Marta, un bacio grande e grazie.

      Elimina

Blog Design by Nudge Media Design | Powered by Blogger