OLTRE IL TUNNEL

martedì 27 agosto 2013


Nel post precedente esprimevo la mia ansia nel non riuscire ad aspettare tanto per rivedere i nostri fagiolini. In queste settimane però è successo di tutto e noi li abbiamo visti tante di quelle volte, che si saranno anche stancati di essere "osservati".
Abbiamo fatto tappa al PS un po'  troppe volte per alcune perdite ematiche (anche mentre eravamo in vacanza), ma loro per fortuna stavano sempre bene. Cresciuti e vispi come non mai. 
Ma la giornata peggiore è stata ieri. Mi sono svegliata al mattino tranquilla e serena, ho acceso la tv, fatto colazione e stavo già pensando come organizzare la giornata quando mi sono sentita molto "umida". Sono corsa in bagno e ho trovato del sangue sul salvasplip e sulla carta igienica. Era tanto e scuro. Ho messo l'assorbente e pensando al peggio ho iniziato a piangere ininterrottamente. Ho chiamato la ginecologa che mia aveva visitato la settimana scorsa (è una collega del mio gine, lui è ancora in ferie) e siamo corsi da lei. Ancora una volta, per fortuna, i nostri piccolini erano li che saltavano come due grilli, ignari di quello che stavo provando e dello spavento che ci eravamo presi. Non riuscivo a crederci, credevo di averli persi. Dopo una visita approfondita la diasgnosi è stata: placenta bassa, è questa a provocare i sanguinamenti. Evidentemente nel weekend mi sono stancata troppo (in effetti ho fatto un pò l'orsa) e così ora sono a casa a riposo assoluto (letto - divano - letto). Devo ammettere che questa situazione la trovo pesante e il tempo non passa mai. Certo per loro lo faccio volentieri, ma sono comunque stanca e arrabbiata, perché dopo tanta sofferenza speravo almeno in una gravidanza "serena". 
Dovrebbe essere un periodo idilliaco e speciale per me, ma spesso, troppo spesso, mi sento come dentro un Tunnel del quale non riesco a vedere la fine. Oggi sono alla 12+4 e se penso che qualche settimana fa non vedevo l'ora di arrivare alla dodicesima settimana per tranquillizzarmi mi sento una stupida. A ogni traguardo raggiunto ci sarà una nuova ansia o paura? Sarà così tutta la gravidanza? Non posso fare a meno di farmi queste domande, anche se so che sono inutili. Vorrei delle certezze e questa insicurezza mi disarma. Ma nonostante questi momenti di debolezza io non mi arrendo e continuo a camminare, con la consapevolezza che non sono sola, che ci sono loro con me e che al mio fianco ho l'uomo che amo. Insieme noi quattro arriveremo in fondo a questo Tunnel e finalmente i nostri sguardi si incontreranno per la prima volta. 

Per oggi vi saluto, volevo solo farvi sapere che stiamo bene. Metto ordine tra le foto e poi torno con qualche scatto da mostrarvi. Intanto mi faccio un giro nei vostri blog.

La vostra Apprendista "Annoiata a riposo"

11 commenti:

  1. Cacchio tesoro mi spiace tanto. E' vero quel che dici, dopo tanta attesa e tante sofferenze meriteresti una gravidanza serena. Ahimé non possiamo scegliere quel che ci capita, almeno non tutto. Tu però puoi scegliere di startene buona buona e il più possibile serena a riposo. Vedrai che andrà tutto bene.
    I tuoi piccoli non ti abbandoneranno. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Apprendista, mi fa piacere che i tuoi cucciolotti stiano bene, mi fa meno piacere sapere che questa gravidanza è un'altalena di emozioni e preoccupazioni. Vedrai che ci saranno momenti un po' più sereni! Dai!! Ti abbraccio e se vuoi ti consiglio (per il riposo, affinchè sia meno noioso), di vedere una serie televisiva che si intitola Midwife parla di ostetriche, panze e cucciolotti vari. A me è piaciuta sia la prima che la seconda stagione!Un bacio
    http://film-stream.tv/2013/04/call-the-midwife-streaming-serie-tv/

    RispondiElimina
  3. Finalmente abbiamo tue notizie!
    Mi dispiace per queste preoccupazioni ma sembra che noi siamo destinate a soffrire fino alla fine e non è per niente giusto!
    Ma loro sono li con te, lo so, è una frase fatta e che ti sentirai ripetere all'infinito, ma è proprio cosi, sono con te e tutto il resto non conta!
    Ti abbraccio ed aspetto vostre notizie
    Alessia

    RispondiElimina
  4. eccoti! evviva! mi sono chiesta di te un sacco in questo Agosto.......mi spiace per tutte queste corse in posti non desiderati ( ne so qualcosa) ma vedrai.......infondo al tunnel proprio appena uscirai ci sarà il sereno....e un bel doppio arcobaleno ad aspettarti....... =)

    ps: anche da me l'arcobaleno è tornato a farmi visita dopo 2 aborti.......speriamo che questo rimanga ( me la sto facendo sotto)

    RispondiElimina
  5. Eccoti, ti ho pensata tanto!!! Immagino quanto puoi stare in ansia, ma sono sicura che a poco a poco ti sentirai sempre più tranquilla della loro presenza, e ti godrai anche il periodo della gravidanza!!! Tieni duro, scaccia più che puoi i brutti pensieri, i tuoi piccolini sono lì dentro!!! E se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui!!!

    RispondiElimina
  6. Quello che ti posso dire è che ho avuto delle forti perdite ematiche anch'io, verso la fine del quinto mese.
    Sono state settimane terribili e mi hanno anche ricoverata, per poi scoprire che era semplicemente a causa della Candida che le avevo.
    Purtroppo ogni donna è diversa dall'altra e di conseguenza, nonostante l'esperienza dei medici, anche ogni gravidanza è diversa dall'altra.
    Perciò possiamo solo cercare di avere il più possibile cura di noi stesse, per quei nove mesi di attesa, senza distruggerci troppo l'esistenza con ansie e paure (che sono, ahimè, del tutto normali).
    Ascolta sempre i segnali che ti manda il tuo corpo e non farti problemi: è meglio andare una volta in più al PS, piuttosto che una in meno!!

    RispondiElimina
  7. Mi spiace tanto cara per questa gravidanza non partita benissimo. Vedere rosso pensando di perdere i cuccioli deve essere orribile! Mi auguro che, scoperta la causa, si risolvi tutto nel migliore dei modi per poter vivere finalmente questa tua gravidanza serenamente.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  8. Uuff che fatica. Ma tu sei bravissima, tenete duro.Per non annoiarti puoi: vedere film bellissimi - vedere serie tv divertenti - lavorare (o imparare) a maglia moltiplicato x 2 - smanettare con qualche gioco sullo smartphone -leggere dei bei libri - fare cruciverba.
    E speriamo che l'immobilismo duri poco e possa portare prsto quel bel pancino a fare delle belle passeggiate!!

    RispondiElimina
  9. Spero che il tempo porti tutta la tranquillità che meriti!!
    Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  10. Tieni duro tesoro! Forza forza e coraggio e tanta tanta noia da sconfiggere con liste di film che se vuoi ti invio...e libri e quant altro..
    Pensa che andrà, andrà bene e fra poco sarà un abbraccio sicuro e niene più paure.

    RispondiElimina
  11. Ciao, dai non scoraggiarti, vedrai che andrà tutto bene, mando un forte abbraccio a te e uno virtuale ai tuoi bambini, se hai bisogno di qualsiasi domanda sai dove trovarmi. inoltre ti informo di aver aperto nel forum l'oasi delle mamme il mio "spazio" E se sono gemelli? se vuoi vieni a trovarmi.

    RispondiElimina

Blog Design by Nudge Media Design | Powered by Blogger