Habemus Sessum ❤ ❤

venerdì 6 settembre 2013

Ebbene si lo sappiamo, sappiamo il sesso dei due inquilini, e senza forse, senza se o ma, senza nessun dubbio, il gine ne era sicurissimo. 
Ieri sono andata dai lui a fare il prelievo per il Prenatal Safe e mi sono molto alterata quando dopo il prelievo mi voleva mandare a casa. Ma porca paletta non mi vedi dal 19 luglio e non mi fai neanche un'ecografia? Alla fine dopo la richiesta della sottoscritta me l'ha fatta, ma molto velocemente. Non ha preso nessuna misura e non ha stampato niente. Perciò mi chiedo: siamo sicuri di quello che ha visto? Eppure lui era convintissimo.
Comunque dopo la visita sbrigativa di ieri sono sempre più contenta di essermi affidata anche a un'altra ginecologa (scelta semplicemente perché lavora nell'ospedale in cui vorrei partorire). Ma nello stesso tempo non voglio lasciare LUI, ovvero colui che mi ha regalato questo sogno, il MIO GURU della PMA (non so se avevate capito che il gine che mi sta seguendo è lo stesso del centro PMA).
Ma torniamo al Prenatal Safe. Sapete di cosa si tratta? No? Ve lo spiego io.
Si tratta di un test innovativo, semplice e sicuro, per la diagnosi prenatale non invasiva delle principali anomalie cromosomiche fetali (Trisomia 21, 18, 13 e Monosomia X) mediante analisi del DNA fetale dal sangue materno. E’ richiesto un semplice prelievo ematico della gestante, dal quale si analizza il DNA fetale circolante. E’ un test non invasivo, vengono quindi azzerati i rischi di abortività presenti nelle tradizionali tecniche di diagnosi prenatale invasiva, come l’amniocentesi e la villocentesi. Ha un’attendibilità superiore al 99% nel rilevare la trisomia 21, la trisomia 18 e la trisomia 13, e del 92% per rilevare la Monosomia X, con percentuali di falsi positivi <0.1%.
Noi abbiamo deciso di optare per questo esame perché per le gravidanze gemellari è più attendibile dei test STATISTICI di screening del primo e secondo trimestre e nello stesso tempo evitiamo l'amniocentesi,  che tra l'altro non avrei mai fatto (troppa è la paura di perderli).
Per le gravidanze singole il Prenatal Safe rileva anche i cromosomi sessuali (X e Y).
A proposito di cromosomi sessuali, ma vi ho detto che cosa aspettiamo?
No? Sicure? Ma si che lo sapete, sono sicura che avete già adocchiato il simbolino qui sotto,  ma vi adoro lo stesso curiosone ^_^

Un bacio dalla vostra Apprendista Quasi Mamma di Due...
XY e XY
MASCHIETTI

20 commenti:

  1. Due maschi tesoro! In bocca al lupo, ti faranno diventare matta! Ma da matta ti sentirai amata sopra ogni cosa!
    Un abbraccio
    Alessia

    RispondiElimina
  2. Che bello! Tanti auguri per questa splendida avventura!
    Serena

    RispondiElimina
  3. Bene! Evviva i Pupi!
    Di quest'esame me ne aveva parlato il medico che mi aveva fatto l'ultrascreen, dicendone gran bene.
    Io non ho fatto amniocentesi perché ero sotto l'età a rischio e l'ultrascreen aveva dato ottimi risultati, che però rimangono appunto puramente probabilistici.
    Sono felice di sapere che è già disponibile.

    RispondiElimina
  4. Due maschietti? Complimenti e si comincia a scegliere i nomi? Baci

    RispondiElimina
  5. Evvai due principini!!! <3
    Augurissimi!!

    RispondiElimina
  6. Masculi masculi masculi! Evviva.
    Ineressante 'sto test. Si scoprono sempre cose nuove con voi blogger :)

    Un bacio tesoro, a te e ai tuoi 3 uomini :D

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia!!E che panico che ci sarà in casa vostra!Sarà divertentissimo!Auguri ragazzi e un bacio grande :*

    RispondiElimina
  8. wowwwwwwww sarai beata fra gli uomini!!!! Olè!!! :-)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia!!! due maschietti che adoreranno la mamma!!!!! Iuuuuuuuu ;)
    Kiki

    RispondiElimina
  10. Sono felice per voi :)Evviva i due pupetti!!

    RispondiElimina
  11. Tanti tanti ma tanti auguri da parte di una neo nonna di un maschietto, nato dopo tanti anni di attese e speranze e dolore di mia figlia e mio genero...ma ora è tutto dimenticato!
    Sono altresì mamma di...due gemelloni di quasi 30 anni!...e quindi ne so qualcosa della faccenda ;)
    Sarà fantastico, vedrai!

    RispondiElimina
  12. Ragazze che mi perdo a frequentare poco i vostri blog di questi tempi!
    Dolce Apprendista quanto mi piacciono i tuoi post sereni,
    basta ansie, abbiamo già dato, vero?
    Mi auguro con tutto il cuore che di qui in poi sentiremo solo notizie allegre e meravigliose come questa:
    i twins stanno bene!!
    ...e sono maschietti!!
    che amore, saranno fantastici. un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Congratulazioni! E' bello sentirti così felice, positiva e carica :)

    RispondiElimina
  14. Che bello!!! Due maschietti!!!! Saranno due terremoti!!! :) :) :) Che emozione!!! Hai fatto benissimo ad optare per questo test non invasivo, non ne sapevo niente, ma è un bel passo avanti rispetto all'amniocentesi!!! Ti mando un abbraccio infinito!!!

    RispondiElimina
  15. voglio i nomi...
    ti prego non dirmi che ancora non li sai, perché è inverosimile per me pensare che uno che vuole figli non li chiami già per nome!

    RispondiElimina

Blog Design by Nudge Media Design | Powered by Blogger